Sono stati travolti e uccisi dall’auto guidata dalla tedesca Angelika Hutter, attualmente in carcere. La tragedia del piccolo Mattia, del papà Marco e di nonna Maria Grazia ha profondamente sconvolto la comunità di Favaro Veneto. Questa sera si terrà una fiaccolata in loro onore, domani mattina i funerali.
Famiglia investita in Cadore: questa sera a Favaro la fiaccolata in onore del piccolo Mattia, Marco e Maria Grazia
Il terribile incidente che ha strappato alla vita, in pochi istanti, il piccolo Mattia, Marco e Maria Grazia, a a Santo Stefano di Cadore, nel Bellunese il 6 luglio 2023, ha sconvolto tutta la comunità.
I Comuni di Venezia e di Marcon, hanno proclamato il lutto cittadino. Lo ha deciso il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, ha voluto manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della Città per questa grave perdita.
Questa sera, 13 luglio 2023, la cittadinanza di Favaro Veneto, gli amici e i conoscenti hanno organizzato una fiaccolata in onore del piccolo Mattia, del suo papà e della nonna. Il ritrovo è previsto per le 21.15, nel piazzale della chiesa di Sant’Andrea, in via Altinia a Favaro Veneto. Alle 21.30 partirà il corteo, scortato dalla municipalità, che si sposterà lungo la ciclabile e raggiungerà la scuola dell’infanzia di Dese.
Domani i funerali
L’ultimo saluto al piccolo Mattia Antoniello, al papà Marco e alla nonna Maria Grazia Zuin si terrà domani, 14 luglio 2023, presso la chiesa Sant’Andrea di via Altinia nella “loro” Favaro Veneto. Qui alle 10.30 saranno celebrati i funerali, in forma congiunta. Ci sarà anche la televisione per seguire in diretta i funerali.
Si ricorda, inoltre, l’iniziativa solidale a favore dei famigliari rimasti in vita. Sarà infatti possibile effettuare una donazione a sostegno delle famiglie tramite il conto corrente bancario appositamente istituito e intestato a Carmine Scarpellino – IBAN: IT91A0538702002000047642344, con causale: “Donazione alle famiglie di Mattia, Marco e Maria Grazia”.