Cronaca
Venezia

Fa il pieno d'alcol e poi si mette a girovagare senza meta con il super motoscafo tra i canali (a luci spente)

Ha ignorato più di una volta l'alt dei Carabinieri...

Fa il pieno d'alcol e poi si mette a girovagare senza meta con il super motoscafo tra i canali (a luci spente)
Cronaca Venezia, 23 Giugno 2022 ore 14:13

I Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, la notte scorsa, durante un servizio di pattuglia nel centro storico del capoluogo lagunare, hanno fermato e sanzionato un cittadino veneziano che, ubriaco e alla condotta del suo motoscafo da diporto di grosse dimensioni, navigava con repentini cambi di rotta e con le luci completamente spente.

Fa il pieno d'alcol e poi si mette a girovagare senza meta con il super motoscafo tra i canali

Nello specifico, l’uomo, dopo una notte passata in giro per locali, si è messo a girovagare con la sua imbarcazione senza una meta precisa. Durante la navigazione ha però incrociato la motovedetta dei carabinieri che, valutata la situazione di pericolo, ha cercato più volte di fargli segno, riuscendo successivamente a fermarlo e ad arrestarne la marcia.

Dal successivo esame etilometrico, effettuato grazie all’ausilio della Polizia Locale, è risultato che l’uomo aveva un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito. Sono quindi state applicate le sanzioni amministrative per la condotta dell’unità in stato di ebbrezza e per la navigazione a luci spente. Al contempo è scattato il sequestro della barca ed il ritiro della patente nautica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter