Vigili del fuoco

Escursionista veneziano 67enne trovato senza vita alle pendici del monte Cima Neutra dopo una notte di ricerche

La salma di S.A., classe 1958, stata rinvenuta sotto le pendici del monte Cima Neutra intorno alle 8 di lunedì mattina, 13 ottobre 2025

Escursionista veneziano 67enne trovato senza vita alle pendici del monte Cima Neutra dopo una notte di ricerche

Purtroppo è stato ritrovato senza vita, dai vigili del fuoco, l’escursionista veneziano 67enne che risultava disperso dalla notte di domenica 12 ottobre 2025 intorno alle 23 sulle alture vicentine sopra Arsiero.

Escursionista 67enne trovato morto alle pendici del monte Cima Neutra

A darne notizia sono i vigili del fuoco di Vicenza tramite il loro canale stampa ufficiale. Le squadre partite dal distaccamento di Schio e dalla sede centrale hanno raggiunto il posto dell’ultimo avvistamento della vittima ad Arsiero con svariati mezzi, un’autopompa serbatoio, un pickup fuoristrada e l’ U.C.L. (Unità di Comando Locale) per un totale di sette operatori ed hanno iniziato le ricerche primarie.

 

In seguito sono stati raggiunti da altre unità dei vigili del fuoco tra cui T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), una squadra cinofila con tre conduttori e relativi cani ed i S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) che sfrutta l’impiego di droni ad altissima tecnologia.

Il massiccio dispiegamento di uomini e mezzi, circa 15 gli operatori dispiegati nella zona di ricerca, hanno fatto si che lunedì mattina del 13 ottobre 2025 intorno alle 8, dopo una nottata di ricerche i vigili del fuoco abbiano comunicato il ritrovamento di S.A., veneziano classe 1958, sotto le pendici del monte Cima Neutra.

Clicca per navigare la mappa

Il personale sanitario ha constatato il decesso del 67enne sul luogo del ritrovamento. L’escursionista aveva lasciato detto ai familiari che voleva dirigersi sul Monte Caviojo ad Arsiero, nel Vicentino. Durante la giornata il suo cellulare è risultato irraggiungibile e alle 23 è scattato l’allarme.

La salma è stata poi trasportata in elicottero a valle al campo sportivo di Arsiero per l’affidamento ai famigliari. Sul posto a coadiuvare le ricerche anche altri corpi dello stato e volontari.