Esce fuori strada e l'auto si infilza nel guardrail, ferite due persone
La barriera di copertura in legno ha perforato l'abitacolo, feriti ma salvi i due passeggeri
Un grave incidente è avvenuto ieri sera, mercoledì 22 maggio 2024, a Chioggia. Un'auto è finita infilzata nel guardrail, ferite le due persone a bordo.
Esce fuori strada e l'auto si infilza nel guardrail, due feriti
L'incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 23.10, in Via Brondolo a Chioggia.
Un'auto dopo essere uscita fuori strada è finita contro il guardrail e la barriera di copertura in legno ha perforato l'abitacolo, ferendo le due persone a bordo della vettura.
Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti sia dal distaccamento locale che da Padova con l’autogrù, hanno messo in sicurezza il veicolo ed estratto i due feriti. Il personale sanitario del Suem ha stabilizzato i feriti sul posto, prima di trasferirli in ospedale con un codice di media gravità.
Nel frattempo, i carabinieri hanno deviato il traffico e condotto i rilievi del caso. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse alle 1:30.
Un altro grave incidente nel veneziano si è verificato questa mattina, giovedì 23 maggio 2024, a Chirignano: intorno alle 6.10, per cause ancora da accertare, un'auto è uscita di strada andando a schiantarsi contro un platano.
Il conducente del mezzo ha riportato gravi ferite.
Auto incastrata nel guardrail a Verona
Purtroppo non è la prima volta che si verificano incidenti simili. A settembre 2023 un'auto ha perso il controllo e ha urtato il guardrail lungo lo stradone Roncolevà nel comune di Trevenzuolo, nel veronese.
Durante l'incidente, il guardrail ha perforato l'auto, penetrando dal parabrezza e uscendo dal portellone posteriore, causando ferite fortunatamente non gravi alla conducente, che miracolosamente si è salvata.
Ma la lista dei precedenti non finisce qui. Un altro caso si è verificato a gennaio 2023 sulla Strada provinciale 28 in località "Costa" a Farra d'Alpago, nel Bellunese.
Secondo quanto è stato ricostruito dai soccorritori e dai Vigili del fuoco intervenuti per i soccorsi, il conducente avrebbe fatto tutto da solo. I pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo e poi estratto il conducente, affidandolo alle cure del personale sanitario. Se l'è cavata per una questione di pochi centimetri.
LEGGI ANCHE: Altra auto infilzata dal guardrail: guidatore salvo per una questione di centimetri