A Bojon

Esce fuori strada con la Vespa e si schianta contro un palo, Daniele Coccato perde la vita a 20 anni

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato 1° giugno 2024: per il giovane, purtroppo, non c'è stato nulla da fare

Esce fuori strada con la Vespa e si schianta contro un palo, Daniele Coccato perde la vita a 20 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Bojon di Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia, nella tarda serata di sabato 1° giugno 2024. Daniele Coccato, un giovane di soli 20 anni, ha perso la vita.

Esce fuori strada con la Vespa e si schianta contro un palo, muore a 20 anni

Secondo una prima ricostruzione, Daniele stava viaggiando in sella alla sua Vespa quando, per cause ancora da accertare, è uscito di strada e si è schiantato violentemente contro un palo della luce in via Villa.

L'impatto è stato devastante e non ha lasciato scampo al giovane. Gli operatori del Suem 118 sono prontamente intervenuti sul luogo dell'incidente, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Daniele a causa delle gravissime lesioni riportate. Anche i carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari e cercare di chiarire le dinamiche dell'incidente.

La comunità è ora in lutto per la perdita di una giovane vita spezzata così tragicamente e prematuramente. Il sindaco di Campolongo Maggiore, Gestaldi Mattia, ha espresso a nome di tutta la comunità le condoglianze alla famiglia Coccato:

"Ho appena appreso una terribile notizia. Purtroppo in via Villa a Bojon è accaduto poco fa un incidente mortale, pare una fuoriuscita autonoma di strada, che ha causato la morte di un nostro giovane concittadino di 20 anni. Non ci sono parole nel commentare questa immane disgrazia se non stringerci fin da subito intorno alla famiglia".

Giovedì l'ultimo saluto a Daniele Coccato

I funerali di Daniele Coccato si terranno giovedì alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta. In occasione dell'ultimo saluto al giovane il sindaco di Campolongo Maggiore dichiarerà il lutto cittadino.

"Per questa giornata proclamerò il lutto comunale.
Tutti stiamo cercando i modi più discreti per restare vicini a questa famiglia dilaniata dal dolore anche se il senso di impotenza e disorientamento è davvero grande.
Questa sera, ultimo giorno di sagra a Santa Maria Assunta, il comitato organizzatore ha deciso di annullare lo spettacolo pirotecnico."

Violento scontro tra un'auto e una moto, motociclista 52enne perde la vita

Purtroppo la morte di Daniele non è stata l'unica tragedia avvenuta in Veneto sabato 1° giugno 2024. Poche ore prima, intorno alle 15.20 un motociclista 52enne ha perso la vita nello scontro con un'auto a Longare, in provincia di Vicenza.

I vigili del fuoco, arrivati da Vicenza, hanno messo in sicurezza i veicoli e recuperato il motociclista, finito in un fossato a bordo strada. Nonostante i tempestivi soccorsi, purtroppo, per il motociclista 52enne non c'è stato nulla da fare. Il medico del Suem ha potuto solo constatarne il decesso. L'automobilista, rimasto ferito, è stato assistito dal personale sanitario.

Incidente a Longare

Appena un paio di settimane prima, il 18 maggio 2024, un altro grave incidente stradale si è verificato a Costermano sul Garda, in provincia di Verona. A perdere la vita il 16enne Andrea Camuffo.

Mentre si trovava alla guida della sua moto 125 in località Ca’ Balotta, il giovane ha perso improvvisamente il controllo del mezzo schiantandosi contro il muretto di un'abitazione. Purtroppo, le lesioni riportate da Andrea non gli hanno lasciato alcuno scampo: i medici hanno cercato di rianimarlo in tutti i modi, ma il giovane si è spento il giorno seguente.

Andrea Camuffo
Seguici sui nostri canali