Con una nota stampa la Polizia di Stato veneziana fa sapere che ieri, 28 dicembre 2025, ha arrestato due soggetti per tentato furto su un camper in sosta a Marghera (in copertina, foto d’archivio di un camper).
Il fatto
Nella fattispecie, nelle prime ore del pomeriggio, la Sala Operativa della Questura, allertata, ha inviato sul posto le Volanti ed i militari dell’operazione “Strade Sicure”, i quali hanno individuato il camper e vi hanno sorpreso all’interno due tipi intenti a rovistare.
I due sono stati fermati e sottoposti a controllo e così, da un sopralluogo più approfondito del mezzo è emerso che per introdursi all’interno del camper, quelli avevano danneggiato il blocchetto in plastica della finestra del bagno e stavano prelevando e riponendo in alcuni sacchi: generi alimentari, un monitor ed alcuni cavi elettrici.
Altre verifiche
Tutto restituito al legittimo proprietario, nelle vicinanze gli Agenti hanno trovato un altro camper cui era stata forzata la porta di accesso, ma dal quale non risultava mancare nulla.
I provvedimenti adottati
Sorpresi i flagranza di reato, i due stranieri sono stati arrestati per tentato furto aggravato ed il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, in considerazione della loto pericolosità sociale ha intimato loro il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia per la durata di 4 anni.