Coronavirus

Emergenza Coronavirus: Cà Foscari sconsiglia agli studenti viaggi in Cina

Stop per alcuni ragazzi in procinto di partire nell'ambito del programma Overseas.

Emergenza Coronavirus: Cà Foscari sconsiglia agli studenti viaggi in Cina
Venezia, 31 Gennaio 2020 ore 10:40

Emergenza Coronavirus: Cà Foscari sconsiglia agli studenti viaggi in Cina

Ca’ Foscari sconsiglia ai suoi studenti viaggi in Cina

L’università Ca’ Foscari di Venezia, in linea con quanto indicato dal ministero della Salute, ha sconsigliato a un gruppo di studenti di partire per la Cina, nell’ambito del programma Overseas. L’Ateneo spiega in una nota “sconsiglia vivamente la partenza per la Cina e suggerisce di posticiparla fino a quando non siano garantite in via ufficiale condizioni di piena sicurezza, ovvero di annullare del tutto la mobilità”.

Gli studenti che opteranno per l’annullamento del periodo all’estero, spiega Ca’ Foscari, non incorreranno in alcuna penalizzazione rispetto ai prossimi bandi. Stesso invito è stato rivolto dall’università veneziana ad alcuni studenti cinesi che avevano in programma di raggiungere Venezia per lo stesso scambio.

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei