Che coraggio, bravo!

Egiziana ruba deruba una turista a Venezia ma il marito eroe della vittima la blocca e la fa arrestare

Poco prima era stata già fermata per un altro presunto furto...

Egiziana ruba deruba una turista a Venezia ma il marito eroe della vittima la blocca e la fa arrestare
Pubblicato:

Nello scorso weekend, una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Venezia, impegnata nelle vie del centro storico in un servizio di controllo del territorio, è intervenuta, su segnalazione del 112NUE, per un segnalato furto con strappo avvenuto nei confronti di una turista.

Egiziana ruba deruba una turista

Nella circostanza i Carabinieri, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza raccolti nel contesto, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di una donna egiziana che avrebbe tentato di strappare la borsa ad una signora che si trovava a Venezia per visitare la città. La donna extracomunitaria avrebbe seguito per alcuni metri la turista, attendendo il momento giusto per portarle via la borsa. Il marito però, accortosi del movimento repentino ai danni della moglie è riuscito a bloccarla e ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Il marito eroe della vittima la blocca e la fa arrestare

Sono così intervenuti i militari della Compagnia di Venezia che hanno accompagnato l’autrice del gesto presso i loro uffici. Una volta identificata, si sono resi conto che la stessa era stata fermata, poco prima, dai Carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale per un altro presunto tentato furto. In questa circostanza, però, i militari avevano proceduto solamente al deferimento in stato di libertà della donna.

Il giorno successivo è stata sottoposta a celebrazione del giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Venezia che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione presso gli Uffici dell’Arma dei Carabinieri due volte a settimana.

Seguici sui nostri canali