La proposta

Easy Summer: ecco l’App per le spiagge che unisce divertimento e sicurezza

La nuova app creata da Easy Click che permetterà a tutti gli utenti di vivere la spiaggia in completa sicurezza.

Easy Summer: ecco l’App per le spiagge che unisce divertimento e sicurezza
Jesolo e Lignano, 15 Maggio 2020 ore 17:42

Se il Covid-19 ci ha costretto a rivedere il nostro modo di entrare in contatto con gli altri, è anche vero che non si può non reagire e trovare soluzioni alternative per vivere l’estate. Arriva Easy Summer, l’app pensata per programmare l’ingresso in spiaggia, evitare ogni tipo di assembramento, scegliere lo stabilimento e prenotare il proprio ombrellone.

Un sistema che sfrutta la geolocalizzazione

Grazie alla geolocalizzazione, sarà possibile raggiungere la propria postazione in spiaggia con facilità, gestire, ordinare e ricevere comodamente sul proprio lettino cibo, bevande e gelati, oppure prenotare il ritiro direttamente al banco in totale tranquillità, dato che ogni ordine verrà evaso singolarmente, rispettando così le nuove direttive in merito alle distanze interpersonali di sicurezza.

«A pochi giorni dal lancio, da Milano Marittima a Jesolo, dalla Versilia a Ostia, passando per la Calabria e le spiagge friulane, sono oltre duecento gli stabilimenti balneari che hanno scelto di proporre ai loro clienti questa innovativa app», spiegano, dalla Easy Click, Caterina Vidoli e Marino Giannetti -. «Il nostro team di sviluppatori si è messo al lavoro nelle prime settimane dell’epidemia, intuendo sin da subito le potenzialità di un prodotto di questo tipo: la stagione balneare è ormai alle porte e dovrà affrontare nuove sfide, ma con Easy Summer sarà tutto più facile. I costi? Irrisori per i gestori degli stabilimenti balneari o addirittura inesistenti perché alcune grandi realtà commerciali si sono rese disponibili a rilasciare la app gratuitamente ai loro clienti, in cambio di pubblicità».

Strutturata su misura

Easy Summer è completamente personalizzabile: al pacchetto base sarà possibile aggiungere uno o più servizi in funzione delle esigenze del gestore e al tipo di servizi presenti in loco (ad esempio, baby sitting, dog sitting, accesso ad una vasta libreria/edicola online, gestione dell’area giochi kids e adulti, nonché del vario materiale spiaggia e attrezzature acquatiche, docce e spogliatoi).
Easy Summer sarà disponibile per il download gratuito dal 1° giugno (in linea con la data di apertura prevista per gran parte delle spiagge) su App Store e Play Store e sarà fruibile su tutti i tipi di device.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità