Due camion ribaltati nel Veneziano, uno ha bucato una gomma ed è finito nella golena di un fiume
I due incidente si sono verificati nella giornata di mercoledì 21 agosto 2024 rispettivamente alle 10,30 e alle 15,40
Due incidenti ieri, mercoledì 21 agosto 2024, nel Veneziano. Il primo sinistro è avvenuto nel corso della mattinata a Torre di Mosto, dove un autoarticolato si è ribaltato dopo essere uscito fuori strada. Il secondo si è verificato nel pomeriggio a San Donà di Piave e ha coinvolto un camion cisterna.
Camion carico di barbabietole si ribalta fuori strada, ferito l'autista
Il primo incidente si è verificato poco prima delle 10.30, un autoarticolato carico di barbabietole si è ribaltato in Via Staffolo a Torre di Mosto, dopo che l'autista ha perso il controllo del mezzo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di San Donà e Venezia, dotati di autogrù, per mettere in sicurezza il veicolo e liberare l'autista ferito dalla cabina.
Quest'ultimo è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem, che lo ha stabilizzato e trasferito in eliambulanza all'Ospedale dell'Angelo di Mestre. Sul luogo dell'incidente erano presenti anche la polizia locale e i carabinieri. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 13:00.
Buca una gomma e finisce con il camion nella golena del fiume
Il secondo incidente è avvenuto, sempre mercoledì 21 agosto, alle 15.40, in Via Lungo Piave Inferiore a San Donà di Piave, dove un camion cisterna, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico, è uscito dalla carreggiata finendo nella golena del fiume.
L'autista, rimasto lievemente ferito, è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo ed è stato assistito dal personale sanitario del Suem.
I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento locale, hanno messo in sicurezza il camion. Anche in questo caso, erano presenti sul posto la polizia locale e i carabinieri. Le operazioni di soccorso sono ancora in fase di completamento.