Doppio furto in auto e camper in sosta a Jesolo Lido, individuati i tre responsabili
La banda è stata fermata a bordo di un'utilitaria vista transitare nei luoghi dei furti. All'interno trovati arnesi da scasso, carte di credito, denaro e merce riconducibile ai colpi eseguiti
Nei giorni scorsi, durante i consueti servizi di controllo del territorio, il personale del Nucleo Polizia Giudiziaria - Sicurezza Urbana della Polizia locale di Jesolo ha individuato in poche ore i presunti autori di due furti aggravati ai danni di veicoli in sosta verificatisi nella zona di Jesolo Lido.
Doppio furto in auto e camper a Jesolo Lido
Gli agenti del Comando cittadino si sono messi sulle tracce di un’utilitaria segnalata aggirarsi in modo sospetto in prossimità dei luoghi in cui erano stati commessi i reati, individuandola in poco tempo lungo le strade della zona lido ovest. A bordo del veicolo sono stati trovati tre uomini di nazionalità italiana gravati da pregiudizi di polizia specifici per reati contro il patrimonio, come emerso dai controlli effettuati dagli operatori.
Avendo il fondato motivo di ritenere che all'interno del veicolo potessero esserci tracce pertinenti ai furti segnalati sul territorio, l'autovettura e i suoi occupanti sono stati sottoposti a perquisizione che ha dato esito positivo.
Durante le operazioni, gli agenti hanno effettuato il ritrovamento di arnesi da scasso, carte di credito, denaro e merce riconducibile ai furti segnalati dalla cittadinanza. Tra questi, quello di una donna che aveva sollecitato l’intervento delle forze di polizia a seguito del furto subito a bordo della propria auto parcheggiata e quello di un gruppo di persone che viaggiava su di un camper.
Individuati i tre responsabili
I tre soggetti sono stati accompagnati presso gli uffici del Comando di Polizia locale di Jesolo per la compiuta identificazione a mezzo di rilievi fotodattiloscopici e, al termine della redazione degli atti del caso, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
Le attività sono proseguite anche durante le ore serali con il controllo capillare della zona centrale del lido. Gli agenti, attraverso l’utilizzo delle unità cinofile antidroga, operavano il rinvenimento di quasi mezzo etto di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sequestrata a carico di ignoti.