Donna minacciata e rapinata la notte di Capodanno. Zottis (Pd): "Vicinanza alla vittima. Serve potenziamento Forze dell'ordine"
Momenti di autentico terrore per una 40enne, colta di sorpresa da un ragazzino
Una vicenda che si lega all'emergenza crescente della microcriminalità giovanile, di fronte alla quale è evidente la necessità di farsene carico a tutti i livelli, soprattutto nelle realtà medio grandi
Donna minacciata e rapinata la notte di Capodanno
"Esprimo totale vicinanza a Martina Camani, vittima di un grave episodio criminale accaduto a San Donà la notte di Capodanno - prende posizione la consigliera regionale del PD Veneto, Francesca Zottis - Una vicenda che si lega all'emergenza crescente della microcriminalità giovanile, di fronte alla quale è evidente la necessità di farsene carico a tutti i livelli, soprattutto nelle realtà medio grandi. Bisogna attuare un coordinamento delle forze dell'ordine e della Polizia Locale con presidi fissi nelle realtà medio-grandi, soprattutto attorno ai luoghi di aggregazione e nelle occasioni più delicate. A questo si aggiunge il tema della povertà e del disagio sociale in aumento, che esige un potenziamento dei servizi di sostegno alle famiglie in una rete intercomunale che è già partita".
La Zottis ricorda anche che "da un lato da troppi anni si chiedono a Roma investimenti veri. Una questione, quella del potenziamento delle forze dell'ordine, che tra mozioni, discussioni in sede di approvazione della legge sulla Polizia Locale e anche nelle audizioni come osservatorio sulla criminalità organizzata, è stata sollevata dalla Regione, alla quale spetta comunque investire sulla formazione della Polizia Locale".