Disordine pubblico e troppe risse, chiusa per dieci giorni la discoteca K-Disco di Bibione
Il provvedimento di natura cautelare è stato adottato giovedì 22 agosto 2024 in seguito ad alcuni gravi fatti avvenuti recentemente all’interno del locale
Nella mattinata di giovedì 22 agosto 2024, il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di attività di una discoteca nel comune di Bibione in seguito a diversi episodi di violenza tra clienti e problemi di ordine pubblico.
Chiusa per 10 giorni la discoteca K-Disco di Bibione
Dopo non pochi episodi segnalati dai Carabinieri e dalla Polizia locale di San Michele al Tagliamento, il questore di Venezia Gaetano Bonaccorso ha sospeso per dieci giorni la discoteca K-Disco di viale della Luna a Bibione.
Tra gli spiacevoli avvenimenti, il 18 luglio scorso, alle 3.15 per la precisione, il personale della Stazione Carabinieri di Bibione era intervenuto per la segnalazione di una violenta rissa all’interno del locale tra avventori di origine danese e addetti alla sicurezza.
Sul posto, i militari avevano accertato come un dipendente avesse dato uno schiaffo ad un cliente poiché molesto: la rissa sarebbe scaturita a seguito di abuso di sostanze alcoliche tali da alterare lo stato psico-fisico dei partecipanti.
Ancora, il 3 agosto scorso una seconda rissa tra avventori di origine marocchina e il personale di sicurezza. Uno di questi, per allontanare dalla discoteca un giovane, lo avrebbe preso a calci, pugni e spintonato. Infine, il 14 agosto 2024, un agguato tra ragazzi di origine indiana in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Covo di risse e di disordine pubblico
In occasione dei fatti del 18 luglio e del 14 agosto scorsi, né il titolare della discoteca né alcun collaboratore o addetto alla sicurezza hanno allertato le forze di Polizia per richiederne l’intervento.
Il pubblico esercizio si è, dunque, rivelato essere luogo di ritrovo di persone pregiudicate dedite ad attività illecite ed è stato colpito dal suddetto provvedimento notificato nella mattinata di oggi a cura di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri di Bibione.
E' la stessa discoteca a dire la prossima data di apertura del 3 settembre 2024 in un post sulla pagina Facebook.
Violenta rissa in un locale a Favaro Veneto
Bibione non è il solo comune veneziano ad essere nel mirino di violenti avventori di locali. Lo scorso 16 agosto 2024, una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Venezia è intervenuta presso il bar 332 a Favaro Veneto in risposta alla segnalazione di una violenta rissa in corso.
All’arrivo degli agenti, è stato constatato che alcuni partecipanti alla rissa si erano già dileguati, lasciando il locale in uno stato di caos, con sedie e tavoli rovesciati e frammenti di vetro sparsi sul pavimento.