Deruba un'anziana signora, dopo aver tentato un altro furto: fermato un 28enne a Mestre
Grazie alla descrizione di un cittadino che ha assistito al primo tentativo di furto, la Polizia ha potuto arrestare il ladro
Il giovane è stato fermato il 6 settembre 2023 grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva assistito alla scena in via Piave a Mestre.
Deruba un'anziana signora, dopo aver tentato un altro furto
Nella mattinata del 6 settembre 2023, la squadra di polizia di Venezia è intervenuta a Mestre, in Via Piave, in risposta alla segnalazione di un residente riguardo a un tentativo di furto ai danni di un anziano sulla strada principale.
Arrivati sul luogo, i poliziotti non hanno trovato né il presunto colpevole né la vittima, ma hanno ottenuto una dettagliata descrizione del sospetto da parte del cittadino che ha fatto la segnalazione.
Poco dopo, hanno ricevuto un'altra chiamata riguardante un ulteriore furto, commesso con destrezza, ai danni di un'altra anziana, con una descrizione che sembrava corrispondere al sospetto del furto precedente.
Gli agenti si sono immediatamente recati sul posto e hanno notato un uomo che sembrava corrispondere alla descrizione fornita. Quest'uomo, un giovane di ventotto anni con precedenti segnalazioni per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso dei beni appena rubati alla signora. È stato quindi portato in Questura, dove è stato riconosciuto anche dalla vittima durante i controlli.
Fermato un ladro 28enne a Mestre
L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura fino al processo direttissimo, che si è tenuto la mattina del 7 settembre 2023. Durante il processo, l'arresto è stato convalidato e sono state disposte misure cautelari, tra cui l'obbligo di presentarsi alle autorità.
Inoltre, il Questore di Venezia ha emesso un Foglio di Via con divieto di rientro nel Comune di Venezia per 3 anni e ha avviato il procedimento per la revoca del permesso di soggiorno nei confronti dell'arrestato.