Davide e Manuela morti nell'incidente con l'Harley Davidson, il camionista era ubriaco
Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 2,55 grammi per litro nella prima rilevazione, oltre cinque volte il limite

Una tragedia che ha sconvolto le comunità di Jesolo e Scorzè: Davide Magnanini e Manuela Ghezzo, entrambi 59enni, marito e moglie residenti a Peseggia, hanno perso la vita sabato pomeriggio, 12 luglio 2025, in un drammatico incidente sulla strada regionale 43, alle porte di Jesolo.
Davide e Manuela morti nell'incidente a Jesolo, il camionista era ubriaco
La coppia viaggiava in sella alla loro Harley Davidson quando si è scontrata violentemente con un camion frigo, in via Adriatico. Alla guida del mezzo pesante c’era un 44enne di origine moldava, residente a Padova e dipendente di una ditta di trasporto alimentare.
Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 2,55 grammi per litro nella prima rilevazione, oltre cinque volte il limite consentito. Anche la seconda prova ha confermato un’elevata concentrazione di alcol. Il 44enne è ora indagato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.
L'incidente
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia locale, che ha effettuato un sopralluogo approfondito lungo un tratto di circa 300 metri. Secondo i primi accertamenti, non si esclude che i due veicoli viaggiassero in direzioni opposte: il camion stava uscendo dalla città mentre la moto, forse in fase di sorpasso nel traffico intenso, sopraggiungeva in senso contrario. L’impatto è avvenuto alla base del cavalcavia che porta alla rotatoria del centro commerciale Tosano.

Il violento scontro ha innescato una carambola che ha coinvolto anche quattro auto. Tre persone sono rimaste ferite, ma nessuna in gravi condizioni. Tutti i veicoli coinvolti sono stati sequestrati e proseguono le indagini, anche con l’analisi del tachigrafo del camion e l’ascolto di ulteriori testimoni.
Un dolore profondo per la comunità
La notizia ha lasciato sgomenti amici, parenti e conoscenti. Davide e Manuela erano una coppia affiatata, uniti fin dall’adolescenza: si erano conosciuti a Marghera, dove sono cresciuti, per poi trasferirsi a Peseggia dopo il matrimonio. Vivevano con i due figli, Simone e Federico, di 30 e 25 anni. Davide lavorava come camionista per una ditta di trasporti e si preparava alla pensione. Manuela era una donna attiva e appassionata di sport, iscritta al gruppo Running Team di Mestre.
Intanto, sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio. Particolarmente toccanti quelli del gruppo di motociclisti “Harley coi fioi”, di cui i due coniugi facevano parte.
"Ci avete regalato tanta felicità, e quante risate abbiamo condiviso. Ci mancate tantissimo, lasciate un grande dolore, è stata una fortuna avervi avuto nelle nostre vite".