Controlli

Criminalità e degrado nel quartiere di via Piave a Mestre: fermate 190 persone

I servizi della polizia di stato si inquadrano nell’ambito di un piano generale di potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, finalizzato al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, di degrado urbano e tossicodipendenza

Criminalità e degrado nel quartiere di via Piave a Mestre: fermate 190 persone
Pubblicato:

Proseguono incessanti i servizi straordinari di Alto Impatto disposti dal Questore nel Quartiere di Via Piave a Mestre e nella provincia di Venezia.

Criminalità e degrado nel quartiere di via Piave a Mestre: fermate 190 persone

Nel corso della settimana uscente, in linea con le direttive stabilite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Venezia, si sono svolti i consueti servizi straordinari interforze di controllo nelle aree sensibili del quartiere Piave coordinati dalla Questura di Venezia, con la partecipazione della Polizia Ferroviaria, Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza.

I servizi si inquadrano nell’ambito di un piano generale di potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, finalizzato al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, di degrado urbano e tossicodipendenza, oltre alla verifica della regolarità sul territorio nazionale di cittadini stranieri che solitamente frequentano la zona.

Nelle giornate di lunedì 21 e mercoledì 23 agosto sono state controllate più di 190 persone, 3 esercizi commerciali e più di 20 veicoli.

Nell’ambito del contrasto agli episodi di turbativa della sicurezza pubblica, prosegue inoltre l’adozione da parte del Questore di Venezia di misure preventive atte a garantire un’immediata risposta al degrado urbano e alla criminalità.

Nello specifico un cittadino straniero, già gravato da numerosi precedenti penali e che nei giorni scorsi era stato denunciato per il reato di lesioni aggravate (poiché lo stesso avrebbe preso parte ad una lite nei pressi di un supermercato nella cui occasione avrebbe ferito un altro cittadino straniero), è stato fermato mentre recava disturbo ai passanti ed intralciava la circolazione.

Nei suoi confronti è stato prontamente emanato, grazie al lavoro dell’Ufficio Anticrimine della Questura, un foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia con immediato allontanamento e rimpatrio nel luogo di residenza.

Nel medesimo ambito, nel corso della settimana, si sono svolti, infine, due servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio nelle città di Cavallino Treporti e Chioggia, con la partecipazione di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che hanno portato complessivamente a controllare ed identificare 140 persone e 6 veicoli.

Seguici sui nostri canali