Inossidabile

Covid sconfitto a 107 anni: Linda Franzo da Jesolo è la “nonna dei record” – VIDEO

Ospite della casa di riposo di Caorle, la nonnina di "ferro" si è contagiata a fine novembre ma già alla Vigilia di Natale ne era uscita. "Sta bene".

Cronaca Jesolo e Lignano, 08 Gennaio 2021 ore 11:30

Nonna Linda Franzo, originaria di Jesolo, 107 anni compiuti solo pochi giorni fa, lo scorso 2 gennaio 2021, può vantare un altro primato: aver sconfitto il Covid nel giro di un mese alla sua veneranda età.

Covid sconfitto a 107 anni


Per tutti è la “nonna dei record”. E ora Linda Franzo, originaria di Jesolo, 107 anni compiuti solo pochi giorni fa, lo scorso 2 gennaio 2021, può vantare un altro primato: aver sconfitto il Covid nel giro di un mese alla sua veneranda età. La più anziana negativizzata d’Italia, con ogni probabilità.

Ospite della Casa di riposo “Don Moschetta” di Caorle, sua dimora da ormai 4 anni, l’inossidabile nonnina ha contratto il virus lo scorso 24 novembre: soliti sintomi di tutti, ma nel giro di alcuni giorni – anziché aggravarsi – la donna ha iniziato un inesorabile percorso di guarigione, che esattamente un mese dopo, alla vigilia di Natale, l’ha portata ad essere negativa.  “Ne è uscita molto bene”, confermano non a caso dalla struttura.

LEGGI ANCHE:

La collana nascondeva un coltello letale: pusher 26enne denunciato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Casa di riposo di Chioggia, bilancio in rosso. Montanariello (Pd): “Non è un caso isolato”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità