a Mestre

Corrieri della droga imbranati parcheggiano l'auto (farcita di droga) in divieto di sosta

Negli scorsi giorni è stato individuato anche un clandestino che nascondeva 50 dosi di cocaina e altri 9 spacciatori

Corrieri della droga imbranati parcheggiano l'auto (farcita di droga) in divieto di sosta
Pubblicato:

Brillante operazione delle Fiamme gialle nell'ormai noto "quadrilatero" dello spaccio nella terraferma veneziana...

Tunisini tentano di nascondere 2,5 kg di hashish sotto il sedile dell'auto

Anche nel periodo delle festività natalizie non si fermano le attività di prevenzione e di repressione relative allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

Soltanto la scorsa settimana di dicembre 2023, dall'11 al 17, la Guardia di finanza si è imbattuta in diversi spacciatori individuati in provincia di Venezia.

Un primo caso ha riguardato la località di Mestre, dove i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Venezia hanno notato un’autovettura con a bordo due soggetti tunisini parcheggiata in divieto di sosta.

Dopo essere scesi dal veicolo per effettuare dei controlli, i due stranieri, regolari sul territorio nazionale ma gravati da numerosi precedenti, hanno mostrato degli atteggiamenti evasivi e piuttosto nervosi.

A quel punto, insospettiti dal loro comportamento, i militari hanno proceduto ad un'ispezione più accurata del veicolo da cui è uscito di tutto e di più.

Ai piedi del sedile anteriore erano nascosti ben circa 2,5 kg di Hashish suddivisi in 25 panetti.

Di conseguenza, entrambi sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotti presso la Casa Circondariale di S. Maria Maggiore, così come ha disposto il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Venezia.

Senegalese clandestino trovato con 50 dosi di cocaina e altra droga

Nel corso di analoghi servizi effettuati nei giorni precedenti, questa volta il luogo del "crimine" è stato Corso del Popolo.

Qui una pattuglia della Compagnia Pronto Impiego si è imbattuta in un soggetto di nazionalità senegalese, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti in materia di stupefacenti.

A seguito di alcuni controlli, sono state rinvenute nelle tasche del suo pantalone 50 dosi di Cocaina per un totale di circa 16,30 grammi, nonché 22,85 grammi di Hashish e 235 euro in contanti.

Al termine delle indagini è stata disposta per il senegalese la condanna di 1 anno di reclusione e una multa di 600 euro, nonché la misura cautelare del divieto di dimora nella Regione Veneto.

Altri 9 spacciatori individuati nell'ultimo mese

Una "caccia allo spacciatore" che sembra non finire più: da inizio dicembre 2023, nell'area del Rione Piave a Mestre e sempre ad opera dei Baschi Verdi, sono stati denunciati per spaccio altri due soggetti di nazionalità tunisina.

Questi sono stati trovati in possesso di 5 dosi di Cocaina per un totale di 6,45 grammi circa e 580 euro in contanti.

Ancora, sono stati segnalati alla locale Prefettura 7 soggetti, con il sequestro di oltre 20 grammi tra Hashish e Marijuana detenuti per uso personale.

Infine, nel corso delle procedure di bonifica delle principali aree verdi della zona, effettuate con l’ausilio di unità cinofile del Gruppo Tessera, sono stati rinvenuti e sequestrati nei pressi di Via Gozzi ulteriori 100 grammi circa di Hashish e altre 50 dosi di Cocaina, per un totale di 22,50 grammi circa, pronte per la cessione.

Seguici sui nostri canali