Emergenza Coronavirus

Coronavirus: primo caso a San Donà di Piave

Il contagio da Covid 19 ha interessato un 81enne

Coronavirus: primo caso a San Donà di Piave
San donà di Piave, 05 Marzo 2020 ore 10:42

Coronavirus: primo caso di positività a San Donà di Piave.

Il Coronavirus sbarca anche a San Donà di Piave

Primo caso di positività a San Donà di Piave: lo ha annunciato ieri, mercoledì 4 marzo, l’Ulss 4 “Veneto Orientale”. Il contagio da Covid 19 ha interessato un 81enne che risiede nel comune di San Donà di Piave mentre moglie e figlio dell’uomo saranno posti in isolamento.

L’anziano è stato trasportato in ambulanza al pre-triage allestito nell’apposita tenda della protezione civile attigua al pronto soccorso, dove il personale medico ha accertato il suo contagio.

L’uomo è stato poi trasferito nel reparto malattie infettive dell’ospedale civile di Venezia.

Questo il messaggio del primo cittadino sui social:

“Com’era prevedibile, il Coronavirus è arrivato anche a San Donà, colpendo un concittadino di 81 anni. Sono in corso le indagini dell’ULSS per capire come possa essere avvenuto il contagio. Nel frattempo, si raccomanda a tutta la popolazione di seguire con attenzione le norme di igiene personale. Per la Regione Veneto, vale anche il numero verde 800 462 340 “

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei