Polizia ferroviaria

Controlli in Stazione a Venezia, fermate sei presunte borseggiatrici

Le donne, originarie dell'Est Europa, erano già note alle autorità per reati precedenti

Controlli in Stazione a Venezia, fermate sei presunte borseggiatrici
Pubblicato:

Tra sabato 4 e lunedì 6 novembre 2023, durante le consuete attività di vigilanza e di servizi antiborseggio, il Compartimento di Polizia ferroviaria del Veneto ha riconosciuto e fermato sei persone alla stazione di Venezia S. Lucia, già note poiché responsabili di precedenti reati. Le donne, di origine dell'Est Europa, sono state trattenute per violazione del Provvedimento del Foglio di via. (Immagine di copertina da web).

Le attività di sorveglianza nelle stazioni

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria del Veneto prosegue con costanza e meticolosità i servizi di prevenzione e sicurezza nelle stazioni ferroviarie, in particolar modo nei principali scali di competenza, per garantire un giusto controllo e andamento del traffico.

Fermi e controlli alla Stazione di Venezia

Nelle giornate di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 novembre 2023, durante le usuali attività di sorveglianza, il personale Polfer ha notato e trattenuto sei persone nella Stazione di Venezia S. Lucia. Le donne fermate, tutte di origine dell'Est Europa, erano già note alla Polizia Ferroviaria poiché responsabili di reati precedenti. 

La squadra mobile, in borghese e in vesti ufficiali, dopo alcuni controlli ha denunciato le sei donne all'Autorità Giudiziaria in virtù della violazione del provvedimento del Foglio di via, emesso dal Questore.

Rafforzati i dispositivi di controllo

Dal 3 novembre 2023, a supporto delle attività di vigilanza e sorveglianza già presenti nelle stazioni ferroviarie di Venezia S. Lucia e Mestre, sono stati coinvolti anche diversi militari appartenenti alle Forze Armate.

Il fine è quello di rafforzare i dispositivi di controllo e sicurezza delle stazioni, soprattutto quelle di scalo.

Seguici sui nostri canali