Portogruaro

Condannato per spaccio se ne frega e spaccia lo stesso usando la compagna e gli amici come "corrieri"

Di giorno lavorava in un'azienda come operaio, la sera...

Condannato per spaccio se ne frega e spaccia lo stesso usando la compagna e gli amici come "corrieri"
Pubblicato:

Un quarantenne, residente a Lugugnana di Portogruaro è stato arrestato dai Carabinieri di Villanova di Fossalta di Portogruaro mercoledì 5 aprile per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Condannato per spaccio se ne frega e spaccia lo stesso

Negli ultimi mesi i militari di quel Comando Stazione hanno svolto un’attività di controllo sulla frazione portogruarese, fermando e controllando varie persone legate all’uso di stupefacenti, facendo emergere una vera e propria rete di spaccio che faceva capo al soggetto poi arrestato.

Questi svolgeva la propria attività, coadiuvato anche dalla compagna anch’essa indagata nel procedimento, nonostante fosse già stato condannato per analogo reato e stesse scontando per quei fatti una pena che lo costringeva a rimanere a casa nelle ore notturne.

Usava la compagna e gli amici come "corrieri"

Nonostante la misura e i continui controlli dei militari, il soggetto, operaio in una ditta della zona, trovava comunque il modo per continuare a spacciare, utilizzando quali corrieri la propria compagna ed amici a lui legati che provvedevano ad eseguire le consegne.

Al termine dell’indagine dunque i Carabinieri, su delega della Procura di Pordenone, fermavano il soggetto sul luogo di lavoro e poi proseguivano l’attività di perquisizione presso l’abitazione con l’utilizzo anche di cane antidroga e personale della Compagnia di Portogruaro.

Il rinvenimento di 40 grammi di hashish, vario materiale da confezionamento, bilancini e contanti confermavano la tesi investigativa facendo scattare l’arresto per l’uomo che, su indicazione del PM di turno, veniva posto ai domiciliari.

Seguici sui nostri canali