Colto da un malore in mare, turista muore sulla spiaggia di Jesolo sotto agli occhi dei familiari
Purtroppo per la vittima, un 64enne austriaco, non c'è stato nulla da fare
La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, domenica 16 giugno 2024. Un turista austriaco è deceduto in spiaggia a Jesolo, dopo aver avuto un malore mentre stava per entrare in mare.
Colpito da un infarto in acqua, morto turista 64enne
Il drammatico episodio è avvenuto sulla battigia tra piazza Mazzini e piazza Brescia, vicino alla torretta di salvataggio numero 11, intorno alle 16 di ieri.
Da quanto si apprende, un turista austriaco di 64 anni, in vacanza a Jesolo insieme alla propria famiglia, ha avuto un improvviso malore mentre entrava in acqua.
A dare l'allarme sarebbe stato un bagnante che ha assistito alla scena e ha prestato per primo soccorso al 64enne riportandolo sulla battigia.
Inutili i tentativi di rianimazione
Immediato è stato l'intervento dei bagnini di salvataggio della zona, che hanno subito iniziato le manovre di rianimazione. Contemporaneamente è stato lanciato l'allarme alla centrale del 118 e in pochi minuti è arrivato anche il personale del pronto soccorso dell'ospedale di Jesolo.
Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, compreso l'uso del defibrillatore, per il 64enne non c'è stato nulla da fare. Il personale sanitario ha potuto solo constatare il decesso. Il 64enne soffriva di patologie cardiache.
Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera di Jesolo per i dovuti accertamenti. La salma della vittima si trova ora nella camera mortuaria di Jesolo, in attesa del rientro in Austria.