Mercoledì sera, 2 ottobre 2024, i Carabinieri hanno smantellato una rete di spaccio che riforniva i VIP di Venezia, portando all’arresto di tre giovani specciatori. Utilizzando un barchino per muoversi lungo i canali, consegnavano cocaina durante feste esclusive nel centro storico. L’operazione ha portato al sequestro di oltre un chilogrammo di droga, frutto di giorni di indagini e pedinamenti (in copertina: immagine di repertorio).
Droga per i VIP tramite barchino
Venezia è diventata lo scenario di un’inchiesta che ha condotto all’arresto di tre spacciatori, accusati di traffico di sostanze stupefacenti. La droga, destinata a una cerchia di VIP che frequentano eventi esclusivi nel centro storico, veniva consegnata a bordo di un barchino, utilizzato per muoversi agilmente lungo i canali.
Dopo giorni di monitoraggio, mercoledì sera è scattata l’operazione in un appartamento nel sestiere di Castello. Durante la perquisizione, uno degli spacciatori ha tentato di fuggire tuffandosi in acqua, ma è stato prontamente fermato da un militare. Poco dopo, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una busta contenente oltre un chilogrammo di cocaina.
L’arresto
I tre spacciatori, cittadini albanesi di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono ora in custodia cautelare in carcere. Il giudice ha convalidato l’arresto, evidenziando il rischio di reiterazione del reato.
Da tempo, i comitati cittadini avevano segnalato un aumento del traffico di droga nella città, evidenziando come lo spaccio fosse sempre più orientato verso una clientela di alto livello.