Chiara Ferragni sbarca a Venezia e riceve il Leone d’Oro “Per l’impegno civico”

Chiara Ferragni sbarca a Venezia e riceve il Leone d’Oro “Per l’impegno civico”
Venezia, 15 Settembre 2020 ore 12:54

“Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza”: è questa la motivazione che spinto il primo cittadino di Venezia, Luigi Brugnaro, a consegnare a Chiara Ferragni il Leone d’Oro.

Un riconoscimento promesso da tempo

In realtà, la Ferragni avrebbe dovuto ricevere il premio già lo scorso 25 aprile, in occasione della Festa di San Marco. A causa della pandemia, però, la cerimonia è stata rimandata. Finalmente, ieri, 14 settembre 2020, l’influencer è arrivata in laguna per ritirare il premio riconosciutole per “l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza”.

Immediato il commento della Ferragni sulla sua pagina Instagram, sotto una foto in cui posa serena nelle sale del Palazzo Ducale, con il Leone d’Oro in bella vista:

“Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati. Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio.”

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità