Carabinieri salvano una 24enne finita con l'auto in un canale a Campagna Lupia
La giovane, residente nel padovano, nel tentativo di effettuare una manovra in retromarcia, ha perso il controllo del veicolo ed è finita in acqua

Nella notte dello scorso mercoledì 26 marzo 2025, una 24enne residente nel padovano è finita con l'auto in un canale a causa della scarsa illuminazione.
Il drammatico incidente
L'episodio si è verificato in località Lova di Campagna Lupia, nei pressi del canale Novissimo. La giovane, nel tentativo di effettuare una manovra in retromarcia, ha perso il controllo del veicolo ed è finita in acqua.
Poco prima che l'auto si inabissasse completamente, la ragazza è fortunatamente riuscita a contattare la madre, la quale ha immediatamente allertato il 112.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri
Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri si sono diretti immediatamente sul posto. A causa del buio e della fitta vegetazione, la ricerca della ragazza si è rivelata complessa. I militari hanno quindi perlustrato l'argine e, dopo alcuni minuti, sono riusciti a individuare la giovane grazie alle sue grida d'aiuto. Era stata trascinata dalla corrente e si teneva aggrappata a dei rami.
Utilizzando delle corde, i Carabinieri sono riusciti a raggiungerla e a metterla in salvo. La ragazza è stata poi trasportata all'ospedale di Dolo per gli accertamenti sanitari.
Nel frattempo, il veicolo, completamente affondato, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco di Mestre.
L'operazione si è conclusa con esito positivo grazie al tempestivo intervento e alla professionalità dei militari.