Federalberghi

Capitolo turismo: strategie anti-Covid su misura per gli ospiti tedeschi

Il protocollo approvato dalla Regione è sufficiente per garantire agli ospiti provenienti dalla Germania il massimo della sicurezza.

Capitolo turismo: strategie anti-Covid su misura per gli ospiti tedeschi
Venezia, 12 Giugno 2020 ore 11:43

Gli albergatori sono convinti che ogni ospite a Venezia debba sentirsi al sicuro, all’interno del territorio: la clientela proveniente dalla Germania deve essere rassicurata sui comportamenti che verranno rispettati all’interno delle strutture ricettive e nella ristorazione.

Linee guida e protocolli da seguire

Le linee guida, predisposte dalla Regione e che hanno dato origine ai protocolli, hanno avuto il consenso degli organismi di garanzia assicurativa tedesca: diffondere questo messaggio è importante per fare in modo che gli ospiti vengano tranquillizzati e possano tornare in Italia senza ansie.
I servizi offerti sono quelli di sempre, svolti in condizioni di assoluta sicurezza. Daniele Minotto, vice direttore dell’Associazione Veneziana Albergatori, dichiara:

Il protocollo deve essere visto come un’opportunità: abbiamo previsto delle linee che sono ulteriormente aggravate da un punto di vista degli adempimenti come Federalberghi con un forte appoggio dell’associazione veneziana perché l’ospite deve essere sicuro di recarsi in un’azienda in cui sono stati affrontati tutti gli strumenti necessari per garantire la sicurezza delle persone”

Verrà dato anche un bollino di riconoscimento di Federalberghi e di Ava alle strutture che applicheranno il protocollo, come prova della sicurezza dell’azienda. Le linee guida italiane sono molto precise e restrittive, motivo per cui non si temono eventuali problemi dai regolamenti tedeschi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità