Cantiere navale abusivo su un'isola per costruire una barca
La struttura realizzata dal giovane imprenditore è risultata priva delle prescritte autorizzazioni amministrative
Un giovane imprenditore è stato denunciato a Venezia per aver realizzato un cantiere abusivo su un'isola lagunare. La struttura, utilizzata per costruire un'imbarcazione, è risultata priva delle prescritte autorizzazioni amministrative.
Imprenditore allestisce un cantiere navale per costruire una barca
I Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, nell’ambito dell’attività di contrasto dei reati ambientali in Laguna, nei giorni scorsi hanno svolto uno specifico servizio con il supporto dell’ARPA Veneto e del Comune di Venezia, al termine del quale è stato denunciato un giovane imprenditore, originario della zona, per aver realizzato un cantiere navale abusivo comprensivo di utensili e macchinari.
Nello specifico, su un’isola della laguna, i militari hanno sorpreso l’uomo all’interno di una tensostruttura, risultata priva delle prescritte autorizzazioni amministrative.
Qui è stata rinvenuta un’imbarcazione in legno in fase di costruzione, macchinari vari da cantiere nonché cumuli di rifiuti speciali esposti permanentemente all’azione degli agenti atmosferici.
A suo carico reati di natura ambientale
L’attività è stata, dunque, immediatamente interrotta e contestualmente si è proceduto al sequestro dell’intera area e della barca.
L’uomo è stato sottoposto al giudizio dell'Autorità Giudiziaria essendo emersi a suo carico gravi indizi di colpevolezza per una serie di reati di natura ambientale ed in materia edilizio-paesaggistica.