Cartello della droga

Camorra, in corso blitz dei Carabinieri tra Lazio, Campania e Veneto: 28 arresti

I militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare che dispone l’arresto di 28 persone ritenute appartenenti a un’organizzazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Camorra, in corso blitz dei Carabinieri tra Lazio, Campania e Veneto: 28 arresti
Pubblicato:

Blitz dei Carabinieri del comando provinciale di Roma, nel Lazio, in Campania e in Veneto.

Camorra, blitz dei Carabinieri in tre regioni

In corso dalle prime ore di questa mattina, martedì 1 dicembre 2020, un blitz dei Carabinieri del comando provinciale di Roma, nel Lazio, in Campania e in Veneto, con cui i militari stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, che dispone l’arresto di 28 persone ritenute appartenenti a un’organizzazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Contestati anche, a vario titolo, reati di estorsione, detenzione e porto illegale di armi, lesioni personali gravissime, tentato omicidio, trasferimento fraudolento di valori, reati, in gran parte, aggravati dal metodo mafioso.

L’indagine sul “cartello della droga” nella Capitale

Tutto ha avuto origine dall’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma con cui è stata ricostruita l’operatività, a Roma, di un cartello della droga, capeggiato dal noto Michele Senese, anch’egli destinatario della misura cautelare, sotto la cui egida operavano distinti gruppi dediti al traffico di sostanze stupefacenti, individuandone gli assetti verticistici, i sodali e i pusher. All’interno di uno di questi gruppi operava anche Fabrizio Piscitelli, ucciso in un agguato a Roma il 7 agosto del 2019.

LEGGI ANCHE:

Auto si schianta contro i contatori del gas: morto un 19enne di Mira – FOTO

Seguici sui nostri canali