Cronaca
Al km 435

Camion alimentato a metano prende fuoco sull'A4: autostrada chiusa e traffico in tilt

Sul posto i Vigili del fuoco...

Camion alimentato a metano prende fuoco sull'A4: autostrada chiusa e traffico in tilt
Cronaca Venezia, 14 Giugno 2022 ore 09:59

Prima le fiamme, la paura e, per fortuna l'intervento tempestivo e provvidenziale dei Vigili del fuoco. Poi gli inevitabili ingorghi... Da poco prima delle 8, i vigili del fuoco stanno operando In autostrada A4 tra gli svincoli di Cessalto e San Stino in direzione Venezia per l'incendio di un autoarticolato, alimentato a metano liquido: nessuna persona è rimasta ferita.

Camion alimentato a metano prende fuoco sull'A4

Il tratto "maledetto" dell'autostrada A4, oggi, martedì 14 giugno 2022, è stato temporaneamente chiuso. Un camion carico di ferro e alimentato a metano ha preso fuoco. E per spegnere le fiamme è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Per permettere le operazioni in sicurezza, tuttavia, Autovie Venete ha disposto la chiusura del nastro d'asfalto nel tratto compreso tra il nodo di Portogruaro e Cessalto in direzione Venezia.

I vigili del fuoco arrivati da Motta di Livenza, Portogruaro e successivamente con il nucleo NBCR di Mestre con due autopompe due autobotti e tre veicoli speciali e 15 operatori, hanno spento l'incendio che ha riguardato la motrice con surriscaldamento del serbatoio di GNL. Gli operatori NBCR stanno ora intervenendo per diminuire la pressione del serbatoio e mettere del tutto in sicurezza il mezzo. La circolazione nel tratto interessato è bloccata. Operazioni di soccorso in atto.

L'incendio si è sviluppato all'altezza di Cessalto. Gli automobilisti, quindi, per evitare l'A4 si sono riversati lungo la statale 14 provocando inevitabili ingorghi. Chiuso l'allacciamento A4/A28 e l'ingresso dello svincolo di San Stino in direzione Venezia. Si può usare il bypass A28/A27.

 

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter