Cameriere sventa un borseggio, ma uno dei ladri lo insegue e lo aggredisce con pugni e spray al peperoncino: il video
Vittima della violenta aggressione Saddik Simonetti, giovane cameriere veneziano di 28 anni
Saddik Simonetti, un giovane cameriere veneziano di 28 anni, è stato vittima mercoledì 20 novembre 2024 di una violenta aggressione da parte di un borseggiatore: una ritorsione per aver sventato un furto a danno di alcuni turisti poco prima.
Sventa un borseggio, ma uno dei ladri lo insegue e lo aggredisce
I fatti si sono verificati intorno alle 11: mentre si recava al lavoro in un locale in calle dei Fabbri a Venezia, Saddik ha notato un gruppo di borseggiatori in azione: un uomo e tre donne.
Abituato a collaborare con il gruppo "Cittadini non distratti", che vigila per sventare i furti in città, il giovane ha lanciato l’allarme avvertendo i turisti. I borseggiatori, disturbati, si sono allontanati, ma non hanno lasciato correre.
Uno di loro, l’uomo del gruppo, ha seguito Saddik fino al bar in cui lavora, in campo San Gallo, e ha messo in atto una violenta ritorsione.
Prima gli ha spruzzato spray al peperoncino in faccia, poi lo ha colpito con una raffica di pugni al volto.
Il video dell'aggressione
Saddik è stato portato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato ferite allo zigomo e lo hanno trattenuto in osservazione per verificare eventuali danni all’occhio causati dal trauma. I carabinieri del nucleo natanti di Venezia hanno avviato le indagini, acquisendo i video delle telecamere della zona, compreso un filmato ripreso dall’interno del bar che documenta tutta l’aggressione.
Ecco il video dell'aggressione postato sulla pagina Facebook "Cittadini Non Distratti Venezia. Stop Borseggi a Venezia":