Cade dalla barca e rischia di annegare a San Marco, salvato da una motovedetta delle Fiamme Gialle
Il ragazzo ha anche rischiato di essere travolto dal natante da cui era caduto, che, rimasto con la marcia ingranata, continuava a muoversi senza controllo
Un incidente potenzialmente grave si è verificato domenica 5 gennaio 2025 a Venezia, dove un giovane alla guida di un natante è caduto in acqua, rischiando di annegare. Fortunatamente l'intervento della Guardia di Finanza è riuscito a salvarlo.
Giovane cade dalla barca e rischia di annegare a San Marco
Domenica scorsa, un giovane veneziano è caduto dalla barca che stava guidando, nelle acque del bacino di San Marco.
Il giovane non solo ha rischiato di annegare, ma anche di essere travolto dal natante, che, rimasto con la marcia ingranata, continuava a muoversi senza controllo.
Salvato dalla Guardia di Finanza
I militari del Servizio Navale della Guardia di Finanza, accortisi della situazione, sono intervenuti prontamente. Con un'azione tempestiva, hanno portato in salvo il giovane e successivamente bloccato il natante, evitando che la sua corsa incontrollata provocasse ulteriori rischi.
L'intervento della Guardia di Finanza ha scongiurato gravi conseguenze sia per il ragazzo che per le numerose imbarcazioni presenti nel bacino di San Marco, un'area notoriamente trafficata e ad alto rischio in situazioni di emergenza come questa.