le indagini

Cadavere a Mira: Sergiu Tarna trovato senza vita vicino a un canale di scolo

Il 25enne è stato trovato con un buco alla tempia e, per aver maggiori informazioni, nella giornata di venerdì 2 gennaio 2025 sarà effettuata l'autopsia

Cadavere a Mira: Sergiu Tarna trovato senza vita vicino a un canale di scolo

Nella giornata di mercoledì 31 dicembre 2025 è stato ritrovato un cadavere in un terreno agricolo di Mira, quello di un 25enne di origine moldave.

Cadavere a Mira

I Carabinieri sono riusciti a identificare di chi fosse il corpo grazie ai documenti che aveva con sé Sergiu Tarna, ragazzo di 25 anni che lavorava come cameriere e risiedeva a Chirignago.

Sergiu Tarna

In particolare, le Autorità hanno ricevuto una segnalazione da un fotografo dilettante e hanno avviato le indagini, scoprendo così il corpo del 25enne, con un buco alla tempia, poco distante dal porto di Marghera.

Nei dintorni non è stata ritrovata nessun arma e ciò fa pensare a un regolamento di conti, ma per aver maggiori dettagli, è stata disposta l’autopsia per la giornata di oggi, venerdì 2 gennaio 2026.

I cittadini della zona hanno raccontato che per la serata dell’ultimo dell’anno, soprattutto per quanti riguarda i petardi e i fuochi di artificio, oltre alla nebbia di questi giorni. Di fatto, in molti hanno ignorato i cosiddetti botti, attribuendoli alle esplosioni dedicate all’ultimo dell’anno, non potendo così aiutare gli Agenti nelle indagini.

I dubbi sulla morte

Sergiu Tarna è stato trovato senza vita mentre indossava ancora gli abiti da lavoro. Il cadavere era riverso a terra, con una brutta feriti alla tempia. Attualmente, non è ancora stata identificata l’arma del delitto, ma si ipotizza che il foro sia stato causato da un oggetto acuminato come un piccone o un piede di porco.

Il corpo è stato trovato a due metri da un canale di scolo, raggiungibile da una strada che lo collega a Marghera, e ciò solleva diversi dubbi. Infatti, se fosse stato un regolamento di conti, sarebbe stato più semplice e sicuro buttare il cadavere nel canale, soprattutto perché sarebbe stato notato con meno facilità.

Finché non sarà confermato dall’autopsia bisogna considerare tutte le ipotesi, ma, per il momento, sembra che sia escluso il coinvolgimento di qualsiasi arma da fuoco.