Tragedia sfiorata (LE FOTO)

Bus in fiamme sul Ponte della Libertà: autista eroe salva i passeggeri dall'inferno di fuoco

Ha mantenuto i nervi saldi, si è accorto in tempo del fumo e ha fatto scendere i passeggeri. Poi ha tentato di spegnere le fiamme...

Bus in fiamme sul Ponte della Libertà: autista eroe salva i passeggeri dall'inferno di fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mezzo era partito alle 13.15 da Treviso. Aveva effettuato una sosta a Mestre, dov’erano scesi quasi tutti i passeggeri, ripartendo alla volta di Venezia, con otto persone a bordo.

Bus in fiamme sul Ponte della Libertà: autista eroe salva i passeggeri

A circa metà del ponte, l’autista si è accorto del fumo, per cui ha fermato immediatamente il mezzo, facendo scendere i passeggeri. Lo stesso autista ha provato a spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione, ma ormai l’incendio aveva iniziato ad avvolgere il mezzo in modo irreparabile. Dato l’allarme, sul posto i vigili del fuoco. Un intervento a sangue freddo e puntuale, quello dell’autista, frutto dei corsi anti incendio che l’Azienda organizza per tutti i suoi dipendenti.

Nessuna persona è rimasta ferita. Completamente distrutto il mezzo. Si tratta di un bus acquistato circa 5 anni fa per una spesa di 250mila euro. Solo una volta che sarà spento l’incendio sarà possibile effettuare l’approfondimento tecnico per capire da dove siano partite le fiamme. Non si tratta di un bus elettrico.

Atvo si è subito messa a disposizione delle autorità competenti per i profili di competenza e ha attivato il servizio di assistenza dei viaggiatori in relazione ai ritardi del servizio che sono causati dalla chiusura temporanea del ponte della Libertà in direzione Venezia.

Immagini e video dalla pagina Facebook Venezia non è Disneyland

La nota e le foto dei Vigili del fuoco

Poco dopo le 14:30, i vigili del fuoco sono intervenuti sul Ponte della Libertà a Venezia per l’incendio di un Bus dell’ ATVO, che viaggiava in direzione della città lagunare: tutti in salvo le 10 persone e l’autista che si trovavano a bordo.

Il conducente, accortosi che qualcosa non andava, si è fermato facendo scendere tutti i passeggeri, mentre il bus ha preso fuoco. I vigili del fuoco accorsi da Mestre con un’autopompa, due autobotti e 10 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno spento il bus completamente avvolto dalle fiamme, all’arrivo dei mezzi di soccorsi. La colonna di fumo alzatasi in cielo è stata visibile a chilometri di distanza.

La viabilità in direzione Venezia è rimasta bloccata fino allo spegnimento del bus ed è ora in fase di ripristino. Sul posto la polizia di stato e quella locale. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Ancora in corso le operazioni di soccorso.

Seguici sui nostri canali