Sinistro stradale

Bus di turisti esce di strada e finisce su un fianco, oltre 30 persone ferite

L'incidente è avvenuto a San Donà: le 79 persone a bordo del pullman stavano tornando dai festeggiamenti di Capodanno a Punta Sabbioni

Bus di turisti esce di strada e finisce su un fianco, oltre 30 persone ferite
Pubblicato:

Attimi di panico per 79 passeggeri di un bus turistico che, nelle primissime ore del 2024, è fuoriuscito dalla carreggiata a San Donà finendo su un fianco. In totale si contano circa 30 feriti, fortunatamente nessuno grave.

Bus turistico esce di strada e finisce su un fianco

Il Capodanno 2024 non è iniziato nei migliori dei modi per 79 passeggeri di un bus turistico che, intorno alle 2.30 del mattino è fuoriuscito dalla carreggiata rischiando un brutto sinistro stradale.

Tutto è avvenuto in Via San Pio X a San Donà (VE) quando l'autista del pullman, ancora per cause sconosciute, ha perso il controllo del veicolo che ha terminato la corsa finendo adagiato su un fianco. 

Ferite lievemente 30 persone

Attimi di panico per i viaggiatori, tutti di origine bosniaca, che erano di ritorno a Trieste dai grandi festeggiamenti per il nuovo anno appena trascorsi a Punta Sabbioni. 

Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco del locale distaccamento di Jesolo e Mestre, che hanno messo in sicurezza il bus ed estratto tutte le persone ancora presenti all’interno.

Se pur il grande spavento, il bilancio è di oltre 30 feriti fortunatamente non gravi, compresi i due autisti, che sono stati assisti dal personale sanitario del Suem intervenuto con molte ambulanze.

Le persone illese sono state poi portate al pronto soccorso di Jesolo e ad altri ospedali della zona da un bus dei vigili del fuoco.

Successivamente si è provveduto al recupero del mezzo con delle autogrù del soccorso stradale. A far luce sul sinistro sono intervenute le forze dell’ordine, mentre le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 7.30.

Seguici sui nostri canali