Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha voluto condividere su Facebook un post in cui viene inquadrato assieme agli Agenti della Polizia Locale per i controlli notturni. Tuttavia, non ha avuto l’effetto sperato visto che molti cittadini hanno commentato negativamente sotto il post.
Brugnaro “giustiziere della notte”?
Il Sindaco si è unito ai Poliziotti mentre pattugliavano la zone di: Mestre, Miranese, Marghera, Trevigiano e zona Stazione.

In particolare, il Primo cittadino ha voluto esprimere il suo apprezzamento nel confronto delle Forze dell’ordine e ha voluto sottolineare come i controlli per mantenere il territorio al sicuro siano una costante. Infatti, come lui stesso ha scritto:
“Una presenza costante, non occasionale“.
Ha poi continuato affermando che il presidio del territorio e la prevenzione restano una priorità per la tutela dei cittadini.

Brugnaro ha poi concluso dicendo:
“Un ringraziamento sincero alle donne e agli uomini della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine per l’impegno e la professionalità che dimostrano ogni giorno”.
I commenti
Molti cittadini, appena visto il post, non hanno esitato a commentare, soprattutto criticando quella che per loro è solo propaganda. Infatti, tra i vari commenti possiamo leggere cose come:
“Che sceneggiata…” oppure “Propaganda e la gente ci casca“.

Un altro cittadino ha voluto scrivere:
“Caro signor sindaco ma non si vergogna a pubblicare queste buffonate? Non serve fare le uscite notturne, tra l’altro ben scortato, venga pure in zona bainsizza, Piave, Dante, cappuccina etc in pieno giorno. A qualsiasi ora del giorno e della notte impera lo spaccio, il degrado e la sporcizia. Questa becera campagna promozionale sul niente e’ semplicemente ridicola. Da quando lei è sindaco ed ha promesso di risolvere il problema sicurezza la situazione è notevolmente peggiorata”.
A cui un altro utente ha risposto:
“fa più effetto ‘giustiziere della notte’ in favore di telecamere!“.
Alcuni però lo hanno anche difeso e supportato, ma la maggior parte sono critiche.