Brugnaro: "Allarme cessato, Grazie ai Vigili del Fuoco, alla nostra Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine e all’Arpav"
Grazie a quanti sono intervenuti, viabilità e trasporti sono stati ripristinati ma è ancora bene rimanere in casa con porte e finestre chiuse.
E' doveroso il ringraziamento a quanti sono intervenuti oggi per placare le fiamme dell'incendio che è scoppiato stamattina a Porto Marghera, nell'area della 3V Sigma.
Chi è intervenuto
Sul posto sono arrivate immediatamente 8 squadre dei Vigili del fuoco e inevitabilmente anche il nucleo Nbcr che si occupa proprio dei rischi chimici. Con loro anche i tecnici dell’Arpav, l’agenzia regionale per l’ambiente. Deviato anche il traffico di superficie (strade e ferrovie) nelle vicinanze. Il ringraziamento del primo cittadino, Luigi Brugnaro, va proprio a coloro che sono intervenuti immediatamente: oltre ai Vigili del Fuoco, anche Polizia Locale, Forze dell’Ordine e Arpav.
“Finestre chiuse e sigillate con panni umidi”
Alla popolazione è stato suggerito di chiudersi in casa con le finestre chiuse (addirittura con panni umidi sui bordi), perché ancora non è chiaro cosa sia potuto finire nell’aria dopo la violenta esplosione registrata poco dopo le 10 di questa mattina. Viabilità e trasporti sono stati ripristinati ma bisogna ancora capire il livello di tossicità dell'aria.
Due operai feriti trasportati a Verona e Padova
I Vigili del Fuoco hanno segnalato la presenza di due i feriti, entrambi ustionati: uno è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Verona, l’altro ricoverato prima all’ospedale di Dolo e poi trasferito a quello di Padova.