Borseggiatrice 14enne aggredisce una turista americana: ferita alla tempia
Sembrava una vacanza tranquilla per la turista, almeno finché non è stata costretta a chiamare il 118 per l'aggressione subita.

Nella giornata di ieri, giovedì 14 agosto 2025, una turista americana che stava visitando Venezia è stata colpita più volte dalla borseggiatrice che le aveva rubato il portafoglio.
Borseggiatrice 14enne aggredisce una turista americana
È successo tutto in zona Santa Maria del Giglio nel pomeriggio, quando la vacanza di una turista americana ha preso una svolta inaspettata. Infatti, camminando tranquillamente per le calli, la forestiera si è accorda che una 14enne le aveva sfilato il portafoglio di tasca.
All'interno, oltre ai soldi, c'era anche il passaporto e perciò non aveva intenzione di lasciarla andare senza problemi. In particolare, d'istinto l'ha afferrata per i capelli nel tentativo di trattenerla abbastanza a lungo da far arrivare degli Agenti.
Tuttavia, proprio mentre la Polizia stava per raggiungerla, la borseggiatrice non aveva nessuna intenzione di lasciarsi prendere così facilmente e perciò, con il suo telefono usato come un martello, ha iniziato a colpire la turista in testa.
A un certo punto però, la borseggiatrice ha deciso di tentare il tutto per tutto colpendo la vittima alla tempia con lo spigolo del cellulare. Ciò ha aperto una ferita che ha fatto perdere sangue all'americana, tanto da richiedere l'intervento del 118.
La 14enne, che ha successivamente opposto resistenza a pubblico ufficiale, è stata comunque fermata dalla Polizia locale e denunciata a piede libero.
Ecco il video del confronto tra la vittima e la borseggiatrice: