Nella tarda mattinata di lunedì scorso, 8 dicembre 2025, tre borseggiatori hanno sottratto un portafoglio e un cellulare ad alcune studentesse universitarie nelle vicinanze del Ponte della Costituzione, a Venezia. Le giovani si sono accorte subito del furto, tentando di bloccare la fuga di uno dei sospettati e chiedendo aiuto ai passanti.

L’intervento immediato
Come riferito da una nota diffusa dalla Questura di Venezia alla stampa venerdì 12 dicembre 2025, in quel momento alcuni agenti della Digos, impegnati in un altro servizio vicino al ponte, hanno sentito le urla e sono immediatamente intervenuti.
I poliziotti sono riusciti a fermare i tre soggetti e a recuperare l’intera refurtiva.
Accertamenti e denunce
Dopo gli approfondimenti investigativi, i tre malviventi coinvolti sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per furto. Una di loro è stata inoltre denunciata per la violazione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, già disposto dal Questore. Le altre due sono state allontanate dalla città con provvedimento di D.A.C.Ur.
Le autorità precisano che il procedimento penale è ancora in corso e che la colpevolezza dei tre soggetti dovrà essere accertata con sentenza definitiva, come previsto dall’ordinamento.