Festa per la maturità

Bloccati sull’isola greca di Ios 15 studenti veneziani: alcuni di loro sono positivi al Covid

Un viaggio organizzato dai giovani per poter festeggiare la maturità.

Bloccati sull’isola greca di Ios 15 studenti veneziani: alcuni di loro sono positivi al Covid
Cronaca Venezia, 15 Luglio 2021 ore 16:15

Un gruppo di 15 studenti 18enni veneziani si sono recati all’isola di Ios per festeggiare la maturità. Durante la vacanza hanno scoperto di essere positivi al Covid.

Bloccati sull’isola greca di Ios

Sono rimasti bloccati sull’isola di Ios in Grecia i 15 studenti 18enni veneziani dopo aver scoperto la positività al Covid di alcuni di loro. Un viaggio organizzato dai giovani per poter festeggiare la maturità, andava tutto bene fino a quando una ragazza ha iniziato a manifestare dei sintomi sospetti, come il malessere fino poi ad avere la febbre.

Cinque positivi

I ragazzi hanno quindi deciso di sottoporsi al tampone e 5 di loro sono risultati positivi al Covid-19. Secondo le prime indiscrezioni, tutti avevano fatto la prima dose di vaccino. Per questo motivo hanno deciso di mettersi in auto isolamento e, attualmente, non si sa quando rientreranno a Venezia. Il loro rientro era previsto l’altro ieri.

I ragazzi aggiornano costantemente le proprie famiglie sull’evoluzione della situazione e, per ora, le condizioni generali del gruppo sono buone.