tragedia

Bimbo di sei anni si allontana dai genitori: trovato morto in mare a Sottomarina

E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata sabato pomeriggio...

Bimbo di sei anni si allontana dai genitori: trovato morto in mare a Sottomarina
Pubblicato:

Si è allontanato dalla mamma e dal papà, forse attratto dal mare, e poi è sparito.

Bimbo di sei anni si allontana dai genitori: trovato morto in mare a Sottomarina

E’ una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri, sabato 26 agosto 2023 in spiaggia a Sottomarina. Un bimbo di sei anni, infatti, nato in Spagna ma da papà e mamma di origini africane, dopo essersi allontanato dai genitori e mentre, pare, stesse giocando insieme ai cugini sulla battigia, è morto annegato in mare.

Il piccolo si trovava insieme ai genitori in vacanza, una vacanza che si è trasformata in tragedia in pochi minuti. Tutto è successo nel pomeriggio. Inizialmente si era diffuso un annuncio di ricerca anche sfruttando gli altoparlanti della spiaggia, l’Astoria Beach di Sottomarina.

In tanti si sono mobilitati, cercandolo tra gli ombrelloni, sul bagnasciuga, nei pressi della zona in cui poco prima si trovava insieme ai cucinotti. Ma poi è stato un bagnante a trovare il suo corpicino in mare, non molto lontano dalla riva. Si è tentato di tutto per rianimarlo, ma quando sono arrivati sul posto i soccorritori del Suem 118 per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

Sembra, come detto, che il piccolo si sia allontanato dai genitori che erano in spiaggia a prendere il sole. Insieme ai soccorritori si sono dirette sul posto le squadre della Capitaneria di Porto. Saranno loro, dopo aver avvisato il Mgistrato, come ricostruisce il Corriere Veneto, a tentare di comprendere come si sia potuto consumare questa tragedia.

Seguici sui nostri canali