Cronaca
Lieto fine

Bimbo di 9 anni di Mestre scomparso in Alpago: Francesco ritrovato sano e salvo

Il piccolo sta bene e ha già potuto riabbracciare mamma e papà, dopo aver trascorso una notte all'addiaccio.

Cronaca Mestre, 25 Giugno 2022 ore 07:46

 

Si cerca Francesco, un bambino di 9 anni di Mestre (VE), che si è perso ieri, venerdì 24 giugno 2022, verso le 19 nella zona sopra Col Indes, Pian Grant, Pian delle Lastre.

AGGIORNAMENTO: Enorme sospiro di sollievo! Lieto fine per le ricerche del piccolo di 9 anni scomparso da ieri nel Bellunese. Francesco è stato infatti ritrovato sano e salvo, dopo aver trascorso una notte al freddo. Il bimbo sta bene e ha già potuto riabbracciare i suoi genitori. Il piccolo si era allontanato all'improvviso e sparito alla vista del papà, con cui stava camminando sopra Malga Grant a Col Indes.

4 foto Sfoglia la gallery

Non si sa dove abbia passato la notte, ma lo ha incrociato un escursionista in località Filon del Vivaio, che lo ha fermato facendo dei segnali all'elicottero dei Vigili del fuoco che stavano sorvolando la zona. Caricato a bordo, Francesco e stato portato al campo base, dove attendevano i genitori. Gli hanno dato da mangiare e da bere e poi sono rientrati per poi accompagnarlo al pronto soccorso per un controllo. Alla sua ricerca hanno preso parte alle ricerche oltre 100 persone, tra Soccorso alpino e speleologico  Vigili del fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza, con unità cinofile e droni.

Bimbo di 9 anni di Mestre scomparso in Alpago: ore d'angoscia per Francesco

Sono in corso le ricerche di Francesco, come riporta Prima Belluno un bambino di 9 anni di Mestre (VE), che si è perso ieri, venerdì 24 giugno 2022, verso le 19 nella zona sopra Col Indes, Pian Grant, Pian delle Lastre, mentre era in passeggiata con il papà.

Francesco, che ha 9 anni, porta gli occhiali della foto e la stessa maglietta, ha un gilet smanicato blu scuro, pantaloncini corti, scarponcini e uno zainetto rosso. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri. Francesco risponde se chiamato per nome. Stanno prendendo parte alle ricerche decine di persone del Soccorso alpino e speleologico, Vigili del Fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter