Sul People Mover di Venezia

Bimbo di 3 anni infila la mano nelle scale mobili: per poco non rischia l'amputazione

L'incidente è avvenuto in Piazzale Roma: il piccolo si era chinato per prendere qualcosa da terra quando è rimasto ferito alla manina. Trasportato al Borgo Roma di Verona, è stato operato probabilmente ad un tendine scoperto

Bimbo di 3 anni infila la mano nelle scale mobili: per poco non rischia l'amputazione
Pubblicato:

Un bambino di 3 anni è rimasto ferito alla mano dopo averla infilata nel meccanismo delle scale mobili del People Mover di Venezia. Il bimbo, trasportato all'ospedale Borgo Roma di Verona, è stato operato probabilmente ad un tendine scoperto. Fortunatamente, non c'era rischio di amputazione.

Bimbo di 3 anni infila la mano nella scala mobile del People Mover

Tragedia sfiorata per un bimbo di 3 anni che è rimasto ferito in modo grave ad una mano mentre si trovava sulle scale mobili del People Mover, il sistema di trasporto pubblico di Venezia che collega l'isola del Tronchetto a piazzale Roma, passando per la cosiddetta zona Marittima.

Si tratta di una sorta di funicolare dove la vettura viene trainata con una fune anche se supportata da pneumatici che corrono sulle rotaie.

Secondo quanto ricostruito dal Tgr Veneto, il bambino stava scendendo proprio verso Piazzale Roma attorno alle 17 insieme alla sua babysitter ma, nel chinarsi a recuperare qualcosa che gli era caduto, è rimasto bloccato con la manina nel movimento della scala.

Operato forse a un tendine scoperto, non è a rischio amputazione

Le urla di dolore del piccolo sono arrivate fino agli operatori in cabina che, capendo che qualcuno era rimasto impigliato, hanno interrotto il funzionamento del mezzo facendo scattare l'allarme.

Impaurita, l'accompagnatrice ha immediatamente chiamato il 118. Gli operatori sanitari hanno portato il bambino prima all'ospedale di Mestre per poi trasferirlo in elisoccorso al policlinico di Borgo Roma di Verona specializzato nella chirurgia della mano.

La manina risulterebbe avere un tendine scoperto ma, fortunatamente, non sarebbe a rischio imputazione.

Seguici sui nostri canali