Bimbo di 10 anni precipita dalla giostra dei "grandi" al Luna Park
Ha perso l'appiglio e ha fatto un volo di oltre quattro metri prima di atterrare sull'asfalto
Come ha fatto un bimbo di 10 anni ad accedere a una giostra vietata ai minori di 12 anni? E cosa è successo su quel tagadà?
Bimbo di 10 anni precipita dalla giostra dei "grandi" al Luna Park
Deve aver perso l'appiglio. E così è caduto. Ma rovinosamente. Un volo di oltre quattro metri prima di atterrare sull'asfalto procurandosi un trauma cranico. Paura al luna park di campo Cannoni a Chioggia per l'incidente che ha visto come vittima un bimbo di dieci anni, martedì pomeriggio verso le 17.
Il piccolo era al parco di divertimenti con la mamma ma aveva deciso di salire su un gioco "da grandi", per adulti, il tagadà, la giostra che gira su se stessa e contemporaneamente si inclina. Divertente, certo, ma per utenti adatti, adulti, appunto, in grado di tenersi in equilibrio con forza. Ed è per questo che è vietata ai minori di 12 anni. Come il bimbo sia riuscito a salire è tutto da definire. E si deve anche chiarire cosa sia successo una volta salito sulla giostra.
Ha effettivamente perso la presa? Oppure qualcuno gli ha dato una spinta? Tutto questo sarà accertato dai Carabinieri intervenuti sul posto insieme ai soccorrtitori del Suem. Fortunatamente per il bimbo le ferite riportate non sono gravi. E' stato riscontrato solo un trauma cranico non grave.
Mesi fa la tragedia in Piemonte
Festeggiava il suo compleanno: 15enne sbalzata dalla giostra muore contro un albero. Come riporta News Prima è successo nel Novarese, a Galliate. Indagato il proprietario della giostra, per Ludovica non c'è stato niente da fare. L'ipotesi al momento più accreditata è che, sporgendosi eccessivamente, sia finita con la testa contro una pianta troppo vicina all'attrazione. E' morta in ospedale domenica 13 marzo 2022, dopo una notte di agonia, la 15enne Ludovica Visciglia, di Trecate, che aveva scelto di festeggiare il suo compleanno insieme agli amici al luna park.
In un attimo la tragedia, dopo essere stata vittima di un incidente su una giostra a Galliate, nel Novarese. La giovane è stata sbalzata dall'attrazione, procurandosi delle ferite mortali. A dare l'allarme gli amici, che hanno visto il suo volto pieno di sangue e hanno gridato di fermare tutto. Il proprietario della giostra risulta indagato, secondo gli inquirenti ai comandi, durante l'incidente, c'era un minorenne.