Bimba di un anno e mezzo ha un arresto cardiaco in spiaggia: salvata dai bagnini a Cavallino Treporti
La piccola è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Padova, dove è ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica

Momenti di grande paura lunedì mattina, 30 giugno 2025, sulla spiaggia di Cavallino Treporti, dove una bambina svizzera di un anno e mezzo ha improvvisamente accusato un arresto cardiaco.
Bimba ha un arresto cardiaco in spiaggia, salvata dai bagnini
A notare subito la gravità della situazione sono stati due bagnini in servizio, che sono intervenuti tempestivamente prestando i primi soccorsi e allertando il 118.
La piccola, che avrebbe avuto prima delle convulsioni, è stata successivamente trasportata in elicottero all’ospedale di Padova, dove è ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica, in condizioni sotto osservazione.
Bimbo di due anni cade in piscina, è grave in terapia intensiva
Appena due giorni prima, sabato sera 28 giugno 2025, anche in provincia di Verona si è sfiorata una tragedia che ha avuto come protagonista un bambino di appena due anni.
In un residence turistico di Lazise, sul lago di Garda, il piccolo è caduto accidentalmente in piscina. Il piccolo, in vacanza con la famiglia nel residence Costa del Sole, è stato ritrovato privo di sensi nell’acqua ed è ora ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Borgo Trento di Verona.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:45. I genitori, non vedendo più il figlio, hanno iniziato a cercarlo, fino alla drammatica scoperta nella vasca. Subito è scattato l’allarme: i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto e hanno avviato tempestivamente le manovre di rianimazione, riuscendo fortunatamente a stabilizzare il piccolo prima del trasferimento d’urgenza in ospedale.