in via Papa Giovanni XXIII

Bimba di 3 anni travolta sulle strisce, caccia all’auto pirata

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di sabato 25 ottobre 2025. La piccola stava attraversando la strada insieme alla mamma e al fratellino di 5 anni

Bimba di 3 anni travolta sulle strisce, caccia all’auto pirata

Una bambina di 3 anni è stata investita nel pomeriggio di sabato 25 ottobre 2025 a Borbiago di Mira mentre attraversava la strada insieme alla madre e al fratellino di 5 anni. L’automobilista, alla guida di un fuoristrada grigio, non si è fermato a prestare soccorso e si è allontanato a grande velocità.

Bimba di 3 anni travolta sulle strisce

L’incidente è avvenuto intorno alle 14, in via Papa Giovanni XXIII, all’altezza dell’incrocio con via Torino, dove il semaforo risultava fuori uso.

Clicca per navigare nella mappa

Secondo quanto riportato dal Gazzettino, l’auto procedeva a velocità sostenuta e avrebbe colpito la bambina che, di pochi passi avanti rispetto alla madre, aveva appena messo piede sulle strisce pedonali.

La piccola è stata sbalzata a terra e subito soccorsa dal personale del Suem 118, che l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre. I medici hanno riscontrato una frattura a una gamba e alcune contusioni. Le condizioni della bimba sarebbero stabili, anche se si trova in stato di forte shock.

Ad assistere la famiglia nei momenti immediatamente successivi all’incidente è stato un motociclista di passaggio, che si è fermato per offrire aiuto.

Caccia all’auto pirata

Ad assistere la famiglia nei momenti immediatamente successivi all’incidente è stato un motociclista di passaggio, che si è fermato per offrire aiuto. Ed è proprio a lui che la zia della bambina si è rivolta con un post su Facebook nel gruppo “Sei di Oriago se…” per chiedere aiuto a rintracciare l’autista dell’auto pirata:

“Buona sera vorrei chiedere gentilmente al signore in moto rossa che passava e si è fermato oggi verso le 14:00 in via Papa Giovanni XXIII a Borbiago, se per caso ha preso la targa della macchina che ha investito una bambina di 3 anni nella striscia pedonale. La mamma della bambina non lo sa che macchina era, solo che era grigia. Ringrazio a chi può aiutare”.

L’appello sui social

Secondo le testimonianze, l’autista del fuoristrada si sarebbe accorto di aver urtato la bambina, ma avrebbe proseguito la marcia senza fermarsi. Secondo i parenti, il veicolo viaggiava a velocità molto elevata, stimata attorno ai 100 chilometri orari, in un tratto dove il limite è di 50. Il conducente avrebbe tentato di evitare il gruppo all’ultimo momento, spostandosi verso il centro della carreggiata e finendo comunque per colpire la piccola.

Sotto all’appello su Facebook, in molti hanno commentato la pericolosità di quella strada:

“È una strada che molti percorrono ad altissima velocità, spero che la bambina stia bene”, ha commentato un utente.

“Stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali! Vige l’obbligo di fermarsi per un conducente! In questo caso, non si è né fermato prima del passaggio pedonale… né dopo aver investito la bimba!”, ha risposto un altro utente.

E ancora:

“Ma io mi domando, come si fa a lasciare una persona in mezzo alla strada così… Ma non ha una coscienza sta gente?”

La madre, che teneva la figlia per mano, avrebbe cercato di trattenerla, mentre la nonna, poco più indietro, spingeva il passeggino del fratellino neonato. Secondo quanto riferito, se l’auto non avesse sterzato, anche la madre e il fratellino avrebbero potuto essere travolti.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare il conducente, verificando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo ulteriori testimonianze.