Carabinieri

Beccati 4 spacciatori nel quartiere Piave a Mestre: uno di loro aveva ingerito 90 ovuli di droga

Un cittadino italiano e tre cittadini nigeriani sono stati arrestati in flagranza di reato

Beccati 4 spacciatori nel quartiere Piave a Mestre: uno di loro aveva ingerito 90 ovuli di droga
Pubblicato:

Continuano i  controlli e le attività dei Carabinieri per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Quartiere Piave di Mestre.

Beccati 4 spacciatori nel quartiere Piave a Mestre

Nella tarda mattina di martedì 26 settembre 2023, un cittadino italiano è stato fermato dai Carabinieri nel quartiere Piave a Mestre per un controllo. Era stato notato aggirarsi in modo sospetto su un monopattino ed è stato arrestato in quanto è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Su di lui sono state rinvenute 21 dosi di cocaina, 6 di eroina e 1 involucro di hashish, il tutto confezionato in cellophane termosaldato. Durante l'operazione, il giovane ha opposto resistenza ai militari. Pertanto, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale. Dopo un'udienza di convalida, è stato sottoposto all'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria.

Uno di loro aveva ingerito 90 ovuli di droga

Nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre 2023, tre cittadini nigeriani sono stati arrestati in via Piave con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale.

In particolare, due di loro sono stati fermati per un controllo di polizia e sono stati visti ingerire degli involucri. Sono stati portati all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove gli esami strumentali hanno confermato che uno di loro aveva circa 40 involucri nel corpo, mentre l'altro ne aveva addirittura circa 90, contenenti eroina e cocaina.

I due nigeriani sono stati quindi arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo l'udienza di convalida dell'arresto, sono stati associati al Carcere di Venezia. Il terzo nigeriano ha opposto attiva resistenza al controllo dei militari ed è stato arrestato con l'accusa di resistenza a un pubblico ufficiale. Dopo l'udienza di convalida dell'arresto, è stato sottoposto all'obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria.

Tutte queste attività rientrano nella costante e quotidiana sorveglianza del territorio per prevenire e contrastare i fenomeni di microcriminalità diffusa, in particolare quelli legati al traffico di sostanze stupefacenti nel quartiere Piave.

Sei nigeriani arrestati nell'ultimo mese

Nel corso dell’ultimo mese sono ben 6 i cittadini nigeriani arrestati in flagranza dai Carabinieri.

Oltre ai 3 arresti operati il 27 settembre, altri 2 sono stati tratti in arresto il 15 settembre 2023, poiché colti in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’occasione furono rinvenuti un totale di 23 dosi di eroina ingerite dagli stessi. Gli arrestati, dopo la convalida, sono stati sottoposti al divieto di dimora nella Provincia di Venezia.

Altro arresto con analoghe modalità era stato operato il 26 agosto 2023.  Nella circostanza le dosi di eroina recuperate furono 30. L’arrestato, dopo la convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Venezia.

Seguici sui nostri canali