Lutto

Basket in lutto per la morte del mestrino Matteo Marchiori

Volto noto nel mondo del basket, era stato insignito della Stella di Bronzo C.O.N.I.

Basket in lutto per la morte del mestrino Matteo Marchiori
Mestre, 28 Febbraio 2020 ore 10:25

Basket in lutto, Matteo Marchiori è morto dopo una malattia.

Basket in lutto per la morte di Matteo Marchiori

“Ci ha lasciati, dopo lunga malattia, all’età di 56 anni, Matteo Marchiori, consigliere federale, presidente del Settore Agonistico, ex presidente del Comitato Regionale FIP Veneto, ma soprattutto nostro amico, nostro fratello”.

Le parole di Giovanni Petrucci, il presidente FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), dopo aver saputo della scomparsa di Marchiori.

“Interpretando e rappresentando l’affetto e la stima di tutti, esprime a titolo personale, a nome della FIP e della pallacanestro italiana, il più profondo cordoglio ed abbraccia la mamma signora Silvana e il fratello Luca. Ciao Matteo, sentiremo la tua mancanza”.

Lutto nel mondo della palla a spicchi

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte delle numerose squadre di pallacanestro. Marchiori era nato a Mestre (Venezia) il 30 settembre 1963. Era stato eletto Consigliere federale dalla 46ma Assemblea Generale Elettiva del 17 dicembre 2016 (Roma). È stato un dirigente accompagnatore, poi dirigente responsabile ed infine presidente di centri minibasket e società regionali. Nel 1999 ha iniziato a collaborare con l’Ufficio Gare regionale del Comitato Regionale Veneto. E’ stato Delegato per la provincia di Venezia (2005), poi Consigliere regionale (2005-08) ed infine Presidente del Comitato Regionale nel quadriennio olimpico 2009-12. Componente della Commissione informatica è poi stato nominato vice Presidente nazionale del Settore Organizzazione Territoriale (2013-16). Ha più volte ricoperto il ruolo di Presidente di Commissione esecutiva alle Finali Nazionali giovanili e in occasione di 3 Trofei delle Regioni. Capo delegazione delle Nazionali giovanili impegnate in manifestazioni F.I.B.A., nel 2014 è stato nominato Consigliere particolare del Presidente per i rapporti con il territorio. Ha svolto il ruolo di Commissario straordinario del Comitato Regionale della P.A. di Trento (2014-15). Insignito della Stella di Bronzo C.O.N.I. (2009) e del “Premio Levorato” del C.O.N.I. Venezia (2014).

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità