Barca a remi si rovescia vicino a ponte della Libertà, nove ragazzi finiti in acqua
Salvati dall'intervento dei vigili del fuoco: fortunatamente non ci sono feriti. L'imbarcazione si è ribaltata a causa delle forti onde
Momenti di apprensione questa mattina, mercoledì 26 giugno 2024, all'altezza dei cannoni del ponte della Libertà a Venezia. Un'imbarcazione a remi si è improvvisamente ribaltata e nove ragazzi sono finiti in acqua. Salvati dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco.
Barca a remi si rovescia, nove ragazzi finiti in acqua
Il rovesciamento della barca a remi si è verificato improvvisamente intorno alle 10,20 di questa mattina. I vigili del fuoco sono dovuti rapidamente intervenire all’altezza dei cannoni del ponte della Libertà a Venezia, dove poco prima si è ribaltata un'imbarcazione da voga con nove persone finite in acqua.
I vigili del fuoco, accorsi con due autopompe lagunari, hanno soccorso e caricato a bordo della propria imbarcazione i naufraghi, che si trovavano in un punto di basso fondale dove si tocca. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Il rovesciamento della filante barca a remi è stato probabilmente causato dal moto ondoso. A scopo cautelativo allertati e pronti all’impiego il nucleo sommozzatori, l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco e l’idroambulanza del Suem 118.
L’imbarcazione è stata trainata e i naufraghi portati in zona sicura. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora con il rientro in sede di tutte le squadre.