Bambina di otto anni muore in spiaggia a Bibione, indagati i genitori
La Procura della Repubblica di Pordenone ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo per mancata sorveglianza della figlia
La Procura della Repubblica di Pordenone ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo in seguito alla tragica morte di una bambina tedesca di otto anni, avvenuta lunedì 26 agosto 2024, sulla spiaggia di Bibione.
Bambina di otto anni muore in spiaggia a Bibione
Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si trovava sul bagnasciuga nei pressi di Piazza Zenith, quando è stata colta da un malore o un possibile annegamento.
L'allarme è stato dato dagli addetti alla sorveglianza, ma nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, durati oltre un'ora, la piccola non ha ripreso conoscenza. Successivamente, è stata trasportata al vicino centro medico d'emergenza, dove i soccorsi sono continuati per un'altra mezz'ora, senza successo.
Indagati i genitori
Le indagini sono condotte dai carabinieri di Bibione sotto il coordinamento della Procura di Pordenone, che ha avviato un'indagine per omicidio colposo per mancata sorveglianza della figlia.
Da quanto si apprende, infatti, quando il personale di salvataggio è intervenuto, i genitori della bambina non erano presenti.
E' stata inoltre disposta l'autopsia per chiari le cause del decesso, la bambina soffriva di patologie cardiache.