Menu
Cerca
Ulss 3 Serenissima

Balzo in avanti nella vaccinazione degli anziani

I nati dal '37 al '30, possono ora aderire via web o rivolgendosi al CUP.

Balzo in avanti nella vaccinazione degli anziani
Cronaca Venezia, 12 Marzo 2021 ore 17:26

Ben otto classi di anziani, e cioè i nati dal ’37 al ’30, vengono vaccinati nei prossimi giorni, e possono aderire per via telematica o attraverso il CUP.

Balzo in avanti nelle vaccinazioni degli anziani

Mentre prosegue infatti la vaccinazione rivolta alla popolazione anziana in via ordinaria con modalità di invito postale per classi di età, l’Azienda sanitaria veneziana ha avviato la vaccinazione degli anziani delle classi dal ’37 al ’30 con una modalità differente da quella utilizzata fin qui: per questi soggetti è aperta l’adesione online alla vaccinazione tramite il programma di prenotazione diretta web, e i soggetti che intendono vaccinarsi possono farlo scegliendo sede, giorno e orario dal Sito dell’Ulss 3 Serenissima, sezione “INFO COVID-19 E VACCINO” e poi “VACCINO COVID-19”.

L’apertura delle nuove opportunità vaccinali è sostenuta dalle Amministrazioni civiche del territorio, impegnate nella sensibilizzazione dei propri cittadini over ’80. Tutti siamo invitati di affiancare i nostri familiari anziani, evidenziando loro il diritto alla vaccinazione e aiutandoli nelle procedure di adesione per via telematica. Per chi ha difficoltà con queste modalità è a disposizione anche il CUP, a cui ci si rivolge chiamando il numero 041.8897908. In caso di problemi tecnici, si può infine contattare il servizio anche via email, scrivendo a zerocoda@aulss3.veneto.it).

La nuova proposta per gli anziani dal ’37 al ’30 inaugura quelle che saranno le nuove modalità di “vaccinazione di massa” che l’Ulss 3 Serenissima sta affinando in vista del momento in cui saranno disponibili un numero superiore di vaccini. Potenziate anche le sedi: le sedi vaccinali messe a disposizione per questo specifico programma ’37-’30 sono al momento l’Ospedale dell’Angelo a Mestre, l’Ospedale Civile di Venezia, il Palazzetto dello Sport di Camponogara, l’Ospedale di Dolo, l’Ospedale di Chioggia e il nuovo punto Aspo al Porto di Chioggia. Gli utenti sono pregati di prenotare in base alla vicinanza geografica.

Coloro che, per gravi motivi di tipo sanitario inclusa l’attuale positività al Covid-19, non possono presentarsi per la vaccinazione, possono chiamare il numero 041.8897908 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli